Tempo caldo allo stadio e di mercato per Nicolò Zaniolo, che non sarà convocato per la trasferta di Spezia. La cosa più importante (se non l’unica) è la selezione dei giocatori, perché ha detto che non ha la pace giusta per giocare in questo momento.
La sua intenzione è partire mentre l’agente è in Inghilterra con l’obiettivo di trovare un’offerta che soddisfi le richieste della Roma. Ma la sua assenza non rappresenta un’accelerazione delle trattative di mercato, anche perché nessun club è ancora disposto ad accettare le condizioni di vendita della Roma.
Cosa chiede roma
Zaniolo può lasciare la Roma a titolo definitivo solo per circa 40 milioni, o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. In questo caso, i Red Wolves dovrebbero pagare all’Inter il 15% del ricavato della cessione dei giocatori del 1999.
Zaniolo fa offrire al Tottenham un prestito, un diritto di riscatto o al massimo un obbligo condizionale per la qualificazione alla Champions League e altri traguardi raggiunti dalla squadra. Non soddisfa le condizioni del Red Wolf Club.
Nessun incontro per Mourinho
Per Nicolò Zaniolo e altri questo è un momento delicato. Altra novità è che Mourinho non parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Roma (l’ultima volta era prima della partita contro il Sassuolo). Il suo silenzio fa rumore.