La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta a Roma venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, ha lasciato sotto shock la sua famiglia e l’intero mondo dello spettacolo. Da quando ha infatti annunciato la sua partenza, nessun network, show o conduttore ha reso omaggio al grande reporter. Anche il funerale di ieri (lunedì 27 febbraio) è andato in onda su Rai 1 e Canale 5 e ha richiamato centinaia di telespettatori. Per fare spazio al conduttore, l’intera programmazione delle varie reti è stata momentaneamente rivoluzionata, e questo comprende anche lo show condotto dalla moglie di Costanzo, la conduttrice Maria De Filippi, che cura le trasmissioni di Uomini e Donne e Amici.
Quando il ragazzo e la ragazza si riprenderanno
Sospendendo nuovamente questi due appuntamenti fissi alle 17 di Canale: anche oggi, martedì 28 febbraio, non andranno in onda né Uomini né Donne né Amici.
Si pensava che lo spettacolo sarebbe ripreso dopo il funerale, ma è stato rivelato che non era così. In sostituzione di questi due programmi, verrà replicata la seconda puntata del romanzo Buongiorno, Mamma con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Il terzo episodio del romanzo andrà in onda domani sera. Una data di ripresa per lo spettacolo di Maria De Filippi è incerta, poiché Fanpage riferisce che la rete sta decidendo gli appuntamenti degli spettatori su base giornaliera. Tuttavia, sembra probabile che non potremo tornare a seguire i tronisti e gli studenti della scuola fino a venerdì 3 marzo. La prima puntata del dating show ad andare in onda sarà l’ultima registrata il 23 febbraio, mentre l’ultimo appuntamento domenicale di Amici andrà in onda domenica sera, 5 marzo 2023.