Mahmood e Blanco, che rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, hanno vinto il nuovo Telegatto con la loro hit “Brividi”, un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, riconosciuto da Tv Sorrisi e Canzoni. I due artisti sono stati premiati dal Direttore del Settimanale Aldo Vitali per il loro percorso verso l’eccellenza musicale, dal trionfo del Festival di Sanremo all’enorme successo dei rispettivi album “Ghettolimpo” e “Blu Celeste”.
Doppio record per due artisti che vincono per la prima volta il premio Tv Sorrisi e Canzoni e sono tra i più giovani a ricevere l’ambita statuetta.
Il nuovo Telegatti è un’evoluzione contemporanea del premio delle star, che quest’anno, in occasione del 70° anniversario della rivista, diventa un’opera d’arte green firmata Cracking Art, movimento artistico noto per le sue colorate installazioni urbane.
Nel corso del 2022, Tv Sorrisi e Canzoni onorerà i talenti delle figure più iconiche dello spettacolo contemporaneo assegnando nuovi Telegatti a numerosi protagonisti della televisione, della musica, del cinema, dello sport e non solo.