Tra vita personale e carriere: Alla scoperta dei discendenti di Silvio Berlusconi

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Chi sono e cosa fanno i figli di Silvio Berlusconi: tra vita privata e lavoro

Chi sono i figli di Silvio Berlusconi? E che cosa fanno nella vita? Una vita privata sempre al centro dei pettegolezzi, quella dell’ex premier, ma con un unico centro: l’amore per i figli. Da Marina a Piersilvio, tutti e cinque gli eredi sono rimasti negli anni affezionati alla loro privacy, al quasi anonimato. Ma oggi, giorno dei funerali del leader di Forza Italia, gli occhi cadranno anche su di loro, col pubblico interessato al lato più privato dell’imprenditore.

Matrimoni di Silvio Berlusconi

I cinque figli sono nati da due matrimoni diversi. Nella vita di Berlusconi ci sono state due mogli: Elvira Lucia Dall’Oglio madre di Marina e Piersilvio Berlusconi e Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Bartolini, madre di Barbara, Eleonora e Luigi. Con la prima è convolato a nozze nel 1965 dopo un breve fidanzamento e poi divorzieranno nel 1980. Veronica Lario entra nella vita di Berlusconi all’inizio degli anni ’80, alcuni pensano che il matrimonio con Dall’Oglio sia finito proprio per l’incontro con Lario, la loro prima figlia, Barbara nasce nel 1984, la seconda Eleonora nel 1986 e infine Luigi nel 1988. Il 15 dicembre del 1990 Silvio e Veronica si sposarono per poi separarsi nel 2009, dopo 19 anni di matrimonio.

Marina Berlusconi

I figli maggiori di Silvio Berlusconi sono Marina e Piersilvio. Maria Elvira, ma nota con il solo primo nome Marina, è nata nel 1966. Marina dopo aver iniziato l’università lascia gli studi per concentrarsi sull’azienda di famiglia e nel 1996 diventa la vicepresidente di Fininvest, holding che gestisce il reparto azionario della famiglia Berlusconi, nel 2005 ne diventa la presidente. Nel 2003, dopo la morte di Leonardo Mondadori, diventa la presidente anche della casa editrice Mondadori. Nel 2001 fu inserita dalla rivista statunitense Fortune tra le 50 donne più influenti della comunità economica internazionale.

Marina è sposata con Maurizio Vanadia e dal loro legame sono nati due bambini: Gabriele nel 2002 e Silvio nel 2003.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio, nato nel 1969, è il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. Nel 1992 inizia a gestire Publitalia, l’azienda pubblicitaria del Gruppo Mediaset. Prima della relazione con Silvia Toffanin, è stato legato alla modella Emanuela Mussida e dalla loro relazione è nata Lucrezia Vittoria Berlusconi. Pier Silvio è diventato nonno nel 2021. Dalla relazione con Silvia Toffanin sono nati Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015.

Barbara Berlusconi

Barbara, nata nel 1984, è stata amministratore delegato del Milan fino alla vendita della squadra. Ha cinque figli nati da due diverse relazioni. Uno dei suoi ex fidanzati è stato il calciatore Alexander Pato.

Eleonora Berlusconi

Eleonora, nata nel 1986, ha studiato alla St. John University di New York. Ha tre figli nati dalla relazione con il modello inglese Guy Binns.

Luigi Berlusconi

Luigi, nato nel 1988, è laureato alla Bocconi di Milano in Economia e finanza. È amministratore unico della società B.e.I. Immobiliare e presidente del consiglio di amministrazione di H14. Luigi è sposato con Federica Fumagalli e hanno due figli.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito