Stefano De Martino svela il legame con suo figlio e anticipa il debutto al Collegio

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Stefano De Martino: La Voce di “Il Collegio” e il Ritorno al 2001

Domenica 24 settembre è una data che gli amanti del docu-reality “Il Collegio” hanno segnato in rosso sul calendario. In prima serata su Rai 2, questa amata serie ritorna con una nuova edizione ambientata nel 2001. Ma c’è un elemento di novità che non possiamo ignorare: la voce narrante che ci guiderà attraverso le avventure degli studenti di San Francesco di Lodi sarà Stefano De Martino, una new entry che porta con sé una connessione personale con l’era in cui è ambientata questa stagione.

Un Viaggio nel 2001 con Stefano De Martino

Nato nel 1989, Stefano De Martino aveva appena 12 anni nel 2001, l’anno in cui si svolge questa edizione del Collegio. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha fatto un tuffo nei ricordi di quegli anni, sottolineando come questa esperienza sarà un racconto che va oltre la narrazione degli avvenimenti. “Sarà un racconto trasversale”, ha dichiarato. “A volte commento come se parlassi a mio figlio, altre volte come se rivedessi me stesso. Sarò un po’ padre, un po’ fratello maggiore”. Un riferimento che va a Santiago, il suo figlio di 10 anni nato dalla relazione (ormai conclusa) con Belen Rodriguez.

Stefano De Martino ha anche condiviso il suo legame personale con l’ambientazione del 2001: “L’edizione è ambientata nel 2001. L’ambientazione e tutti i riferimenti alla musica dell’epoca, che sono quelli della mia adolescenza”, ha raccontato. “In Italia c’erano i Lunapop, Elisa vinceva Sanremo con ‘Luce’, all’estero c’erano le boy band come i Backstreet Boys, sulla scena anglosassone impazzavano le Spice Girls. Io ascoltavo molto pop italiano, anche se in quegli anni particolari c’era l’hip hop americano di Eminem“.

Da Amici a “Il Collegio”: Un Percorso Formativo

È inevitabile il riferimento al talent show “Amici“, che è stato il trampolino di lancio per la popolarità di Stefano De Martino. In molti aspetti, De Martino considera l’esperienza di “Amici” simile a quella degli studenti del Collegio di Rai 2: “La convivenza con gli altri allievi è stata un po’ il mio ‘collegio’: un bel collegio e una bella esperienza. Erano tutte materie che ci piacevano e di cui ci nutrivamo volentieri: è stato bello e formativo condividere speranze, passioni, un bel nutrimento per l’anima. Il più grande insegnamento è stato quello di responsabilizzarmi. Impari a svolgere un compito, devi portarlo a termine, ti impegni e hai la gratificazione di aver fatto e appreso qualcosa”.

Stefano De Martino: Un Passato Scolastico Non Convenzionale

Considerando il tema scolastico di “Il Collegio“, Stefano De Martino ha condiviso un lato più personale del suo passato da studente. “Voglio fare una rivelazione. Come studente sono stato il primo della classe alle elementari, il decimo alle medie, l’ultimo alle superiori”, ha confessato. “I primi cinque anni di scuola ero tra i primi della classe, poi con le nuove passioni, soprattutto la danza, c’è stato lo slancio a uscire dalla timidezza e sono diventato più indisciplinato. È iniziata una seconda stagione scolastica turbolenta. In quarta superiore data la quantità di giorni di assenza (facevo piccoli lavoretti e mi dedicavo alla danza) dissero ai miei genitori che rischiavo la bocciatura. Mi ritirai per evitare di essere bocciato e l’anno dopo mi presentai direttamente all’esame di maturità da privatista. Presi un ’60 politico’. Quando 60 era il minimo, non il massimo!”.

La prossima volta che ti sintonizzerai su “Il Collegio” su Rai 2, ricorda che la voce che ti accompagnerà attraverso questa affascinante esperienza sarà quella di Stefano De Martino, il quale porterà con sé un bagaglio di ricordi e esperienze che rendono questa edizione ancora più speciale.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito