Julian Sands, 65 anni, risulta disperso: ha annunciato il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino. L’attore britannico, i cui crediti includono “Scream of Silence”, “A Room with a View”, “Arachnophobia” e “Ocean 13”, è stato in giro dalla sera del 13 gennaio al Baldhead di San Gabriel Mt. Disperso dopo fare escursioni sulle montagne della California meridionale.
La sua portavoce Gloria Huerta ha confermato la notizia. La squadra è in movimento da diversi giorni, ma nelle scorse ore ha dovuto sospendere le ricerche a causa delle condizioni meteo avverse. L’area scelta da Sands era a rischio di valanghe, quindi le autorità locali hanno avvertito scalatori ed escursionisti di non stare lontano dalla zona.
Julian Sands all’Ocean View 13
Sands è nato a Otley, nello Yorkshire, in Inghilterra. Inizia a recitare nei suoi primi film negli anni ’80, poi nel 1985 ottiene il ruolo che lo consacrerà e gli porterà fama internazionale: recita al fianco di Helena Bonham Carter in James Ivor (film di James Ivory, vincitore di tre Oscar, Firenze) .
Basato sul romanzo di E. M. Forster, Camera con vista racconta l’Italia dal punto di vista della borghesia inglese di inizio Novecento e vede protagoniste due donne: una giovane Lucy (Carter) e la cugina più matura Charlotte (Maggie) Smith) si intersecano quelli degli altri ospiti inglesi della pensione Bertolini a Firenze, tra cui un padre e un figlio (Julian Sands) il cui fascino incanta Lucy.