Simona Branchetti, la gaffe su Filippo Bisciglia durante il lancio di Temptation Island
Temptation Island si conferma il programma di punta di Canale 5 in questa stagione televisiva. Prodotta da Fascino, la trasmissione è condotta nuovamente da Filippo Bisciglia, un idolo dei social media che racconta le dinamiche sentimentali delle coppie. Tuttavia, nonostante la popolarità del presentatore, la giornalista di Morning News, Simona Branchetti, è stata protagonista di una piccola gaffe, confondendo per ben due volte il nome di Filippo Bisciglia.
L’ultimo episodio è avvenuto proprio prima della seconda puntata di Temptation: “Vi ricordo l’appuntamento di stasera con Temptation Island. Al timone come sempre c’è il bravo Flippo Bisceglia. Bisciglia! Come mi suggeriscono…”, ha dichiarato la conduttrice durante la trasmissione mattutina di Canale 5, ripetendo l’errore già commesso la settimana precedente. Infatti, durante l’esordio di Temptation, Branchetti aveva annunciato: “Alla conduzione c’è Federico Biscilia“, scambiando erroneamente il nome del presentatore, Filippo, con quello di Federico. Questo episodio ha suscitato molti commenti da parte degli utenti sui social media, che hanno condiviso video del momento.
Il successo di Temptation Island
Anche nella seconda puntata, Temptation Island ha soddisfatto le aspettative dei telespettatori con confronti immediati, discussioni e ricongiungimenti in nome dell’amore. Lunedì 3 luglio, il programma si è confermato come leader assoluto della serata con 3.476.000 spettatori e una share del 26.31% (33.52% sul target commerciale), registrando picchi di 4.156.000 spettatori e il 40% di share. I numeri sono stati eccezionali anche tra i giovani e sui social media, dove l’hashtag ufficiale #TemptationIsland è diventato l’argomento più discusso in Italia e nel mondo su Twitter.