Sentenza Shock: Emilio Fede Dovrà Risarcire Ambra Battilana con 25mila Euro per le Cene Scandalose ad Arcore

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Decisione del Tribunale Civile di Milano

Una recente sentenza del Tribunale Civile di Milano ha stabilito che Ambra Battilana, ex Miss Piemonte e precedentemente conosciuta come ‘meteorina‘, debba essere risarcita come vittima di “violenza contro le donne“, seppur perpetrata con modalità più subdole. Il tribunale ha condannato Emilio Fede a versare un risarcimento di 25mila euro a favore di Battilana, una delle partecipanti alle cene ad Arcore, eventi centrali nei processi “Ruby” che coinvolgono i nomi di Silvio Berlusconi e Fede.

Il Contesto del Caso

La vicenda risale al 2019 quando Fede è stato condannato per “induzione alla prostituzione“, con il risarcimento da quantificare successivamente a favore di Battilana. La decisione del giudice Damiano Spera è stata emessa martedì, mettendo in luce il “turbamento emotivo subito” da Battilana. Quest’ultima ha vissuto la consapevolezza di essere stata “adescata” per un presunto casting presso Mediaset, portando ad una forte delusione nel constatare che la sua bellezza e l’aspirazione al successo come modella sono state sfruttate da individui amorali per turpi fini. Questo ha comportato la privazione della sua personalità, riducendola a una “donna-oggetto“. Si tratta di un ulteriore, meschino episodio di “violenza contro le donne“, seppur con modalità più subdole.

La decisione del tribunale rappresenta un passo significativo nella giustizia per le vittime di violenza, evidenziando l’importanza di riconoscere e condannare tali comportamenti anche quando si manifestano in forme più subdole e insidiose.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito