Milano e Roma: Istituti Privati Internazionali e Reti da Record
La campanella è suonata da più di qualche giorno per molti figli di vip, piccoli lord che frequentano istituti privati con rette da capogiro. La scelta della scuola è fondamentale in ogni famiglia, ma certo se ci si può permettere qualcosa in più perché non farlo?
St. Louis Internazional: La Scelta dei Ferragnez
Partiamo dai Ferragnez, che per Leone e Vittoria, a Milano, hanno scelto la St. Louis Internazional, che – come riporta il settimanale Chi – ospita allievi dai 3 ai 18 anni e costa circa 12 mila euro l’anno (esclusa tassa d’iscrizione e mensa).
American School: La Scuola di Santiago De Martino
Qui vanno anche le figlie di Bobo Vieri e Costanza Caracciolo, Isabel e Stella, e Mia, figlia di Giorgia Palmas e Filippo Magnini. Santiago De Martino, figlio di Stefano e Belen, frequenta invece l’American School – sempre a Milano – che ha allievi fino ai 18 anni e ha una retta annuale che va dai 10 mila euro ai 22 mila. Va detto, però, che ha anche un campus da oltre 36 mila metri quadrati.
Marymount School: Una Storica Istituzione Romana
Ci spostiamo a Roma, dove c’è la storica Marymount School, frequentata da Mia Facchinetti, figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. È una scuola cattolica americana, fondata nel 1946 dalle Religiose del Sacro Cuore, e il suo campus si trova in un parco protetto alle porte della Capitale. Gli allievi hanno dai 2 ai 18 anni e annualmente costa dai 12 mila ai 24 mila euro, esclusa iscrizione.
Ambrit School: La Scelta di Francesco Totti e Ilary Blasi
Francesco Totti e Ilary Blasi, invece, per Isabel, la piccola di casa, hanno scelto la Ambrit School. Anche la Ambrit è una scuola americana, costa dai 10 mila ai 20 mila euro l’anno, e ospita allievi fino ai 14 anni, che solitamente proseguono gli studi nella prestigiosa St. Stephen’s School. Ovviamente.
In un mondo in cui l’istruzione diventa sempre più personalizzata, le celebrità non esitano a investire cifre considerevoli per garantire ai loro figli un’educazione di alto livello. Questi istituti privati internazionali rappresentano una scelta di prestigio per i piccoli eredi delle star, dove l’accesso all’istruzione di qualità si traduce spesso in costi elevati.
Da Milano a Roma, l’élite dei genitori famosi ha le proprie preferenze quando si tratta di istruire i propri figli, e le rette scolastiche riflettono non solo l’eccellenza dell’educazione offerta ma anche lo status e la disponibilità finanziaria delle celebrità. Queste scuole diventano così l’emblema dell’educazione di lusso, dove il talento dei giovani studenti può fiorire in un ambiente esclusivo e altamente competitivo.