Roberta Capua: Una Confessione Intima – La Perdita Silenziosa di un Bambino
Roberta Capua, l’ex Miss Italia, ha finalmente aperto il suo cuore e condiviso una parte dolorosa della sua vita che ha tenuto nascosta per molto tempo. Durante un’intervista nel salotto di Patrizia Finucci Gallo, scrittrice e giornalista, ha rivelato di aver affrontato grandi dolori e delusioni, ma si considera comunque fortunata nonostante tutto.
Bullismo e Riscatto: Un Ricordo Che Segna
La vita di Roberta Capua è stata segnata da atti di bullismo che l’hanno profondamente colpita: “Ero in quarta o quinta elementare. Indossavo un apparecchio ai denti e gli occhiali. Una delle insegnanti che faceva le selezioni mi scartò a causa di questo motivo. Oggi, sarebbe uno scandalo, ma mia madre non diede importanza a ciò. In realtà, mi ha segnato profondamente e Miss Italia è stata la mia rivincita“, ha raccontato l’ex Miss Italia.
Una Perdita Silenziosa: L’Aborto Mai Rivelato
In un momento di grande vulnerabilità, Roberta Capua ha rivelato per la prima volta: “Ho perso un bambino. Questo è un segreto che tengo dentro di me. Ci sono stati molti dolori nella mia vita, ma non ho mai approfondito questo argomento.” Capua ha preferito non fornire ulteriori dettagli e ha risposto con rispetto evitando ulteriori domande sulla questione.
Il Legame Familiare con Ilaria Capua e una Nota di Orgoglio
L’intervista ha anche offerto a Roberta Capua l’opportunità di parlare della sua cugina, la virologa Ilaria Capua, che è diventata famosa al grande pubblico durante la pandemia. Pur avendo trascorso poco tempo insieme da bambine e conoscendosi ancora poco oggi, Roberta ha espresso il suo orgoglio nel essere cugina di Ilaria: “Sono orgogliosa di essere sua cugina, anche se forse lei è meno entusiasta di essere la cugina di Roberta Capua” (ride, ndr). “È una donna straordinaria”, ha aggiunto.
Un Aneddoto su Berlusconi: Complimenti e Ironia
Non poteva mancare una domanda su Silvio Berlusconi, che Roberta Capua ha conosciuto durante il suo periodo a Mediaset prima che entrasse in politica. Ha condiviso un aneddoto divertente: “Un giorno, durante un evento informale, mi disse: ‘Lei ha una bellissima chiostra di denti’. Tanti anni dopo, quando ci siamo rivisti, mi disse nuovamente: ‘Che bella chiostra di denti’. Evidentemente, non ero il suo tipo”, ha concluso con ironia.