I soccorritori con cani da ricerca e salvataggio hanno perlustrato le rovine del Palazzo Dnepr distrutto dai missili alla ricerca di coloro che erano ancora vivi e bisognosi. La richiesta è arrivata via sms dalle macerie del condominio distrutto. “Memoria eterna di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del terrore russo! Il mondo deve fermare il male”, ha twittato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, condividendo un video che mostra le immagini di un condominio distrutto.
Sindaco, ci sono poche possibilità di trovare altri sopravvissuti a Dnipro
Il sindaco di Dnipro, Borys Filatov, ha affermato che le possibilità di trovare altri sopravvissuti dopo un attacco missilistico russo contro un condominio nella città dell’Ucraina orientale sono “molto scarse”.
Lo riporta la BBC. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che almeno 25 persone sono morte nell’attacco e altre 43 sono disperse. Filatov ha affermato di ritenere che il numero delle vittime “sarebbe nell’ordine delle dozzine”, aggiungendo che circa 70 persone avevano bisogno di cure, 10 delle quali “in una situazione difficile”.
Stoltenberg, Kyiv potrebbe presto avere armi più pesanti
L’Ucraina si aspetterà presto di importare più armi pesanti dai paesi occidentali. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un’intervista ai media tedeschi. “Il recente impegno per l’equipaggiamento da combattimento pesante è importante – e mi aspetto ulteriori impegni nel prossimo futuro”, ha detto Stoltenberg alla Germania prima di una riunione del gruppo di collegamento della difesa ucraino alla base aerea di Ramstein in Germania. coordinare la fornitura di armi a Kiev.