Orietta Berti: “La mia vita senza peccato, solo dolci carezze con Osvaldo”

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Orietta Berti: 80 anni di energia e progetti

Il 1 giugno, Orietta Berti compie 80 anni, ma non intende organizzare grandi festeggiamenti. Si accontenterà di un “brindisi veloce”. Tuttavia, nonostante l’età, si sente piena di energia e valuta le proposte che arrivano dai giovani artisti, i quali la spingono a sperimentare cosediverse.

Un’aspirazione diversa dalla carriera di cantante

Orietta Berti non aveva mai pensato di diventare una cantante. La sua carriera sembra quasi incredibile se si considera che negli anni ’60 “non era considerato qualcosa di serio”. Tuttavia, suo padre ha sempre creduto in lei e l’ha iscritta a una scuola di canto per aiutarla a trovare sicurezza. Purtroppo, dopo alcuni provini, suo padre è venuto a mancare, e sua madre, una donna pratica, non appoggiava la sua scelta. Ha deciso quindi di farla frequentare un corso per stilisti, sfruttando il boom delle case di abbigliamento nell’area in cui vivevano. Ma Orietta ricevette una chiamata da Giorgio Calabrese, un importante autore, che le confermò che i provini erano andati bene. Per convincere sua madre, Calabrese si presentò a casa loro e riuscì a persuaderla a non mandare Orietta in fabbrica.

Il rimpianto di non aver soddisfatto il desiderio del padre

Orietta Berti ha un rimpianto profondo: aver iniziato la carriera di cantante solo per soddisfare il desiderio di suo padre, che non ha potuto vedere il suo successo. In realtà, il suo sogno era diventare una maestra d’asilo. Era certa che sarebbe comunque finita a lavorare in una fabbrica di abbigliamento a causa della tenacia di sua madre, ma sostiene che avrebbe comunque incontrato suo marito, Osvaldo. Il loro primo incontro avvenne in una fiera di paese, dove Osvaldo sembrava molto più serio e maturo rispetto a loro. Orietta lo invitò a trovarla per offrirgli un caffè, ma lui rifiutò, dicendo di non gradire quella bevanda. Inizialmente, Orietta lo trovò antipatico, ma poi Osvaldo si presentò a casa sua con un pezzo di formaggio. La nonna di Orietta apprezzò il gesto, ma consigliò a Orietta di stare attenta perché lui sembrava molto magro e non in buona salute.

Un matrimonio solido e una collaborazione prolifica

Orietta Berti è sposata con Osvaldo da 56 anni, e il loro matrimonio si basa sull’armonia e la condivisione di idee. Sin dall’inizio, hanno lavorato insieme: Osvaldo ha fatto da produttore, manager e autista per Orietta. Ha sempre accompagnato Orietta ovunque, e anche oggi continua a farlo.

Amore, tenerezza e coccole: il modo di vivere di Orietta Berti

Mentre Iva Zanicchi parla di passione a ogni età, Orietta Berti preferisce parlare di amore, tenerezza e coccole. Ognuno vive l’età a modo suo. Durante le riprese della serie “Quelle brave ragazze”, Orietta ha avuto modo di parlare con Sandra Milo, la quale le ha raccontato delle sue intense storie d’amore, meravigliandosi del fatto che Orietta abbia avuto un solo uomo. Nonostante ciò, Orietta è stata felice così e non ha alcun rimpianto.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito