L’orgoglio unito all’ingresso nella casa del Gf del romano hanno creato un silenzio lungo diversi mesi. Una volta per tutte è il ligure a spiegare quanto veramente accaduto tra i due amici, ora tornati inseparabili
Nessuno sembra aver azzeccato il vero motivo che ha portato i due ex tronisti, Matteo Ranieri e Luca Salatino, a non parlarsi per svariati mesi.
L’ipotesi più gettonata era legata a Soraia Allam Cerruti, ex del gieffino, che non aveva molta simpatia per il ligure. E invece, sulle pagine del magazine Uomini e donne, è stato proprio Matteo Ranieri a spiegare l’accaduto. “Luca era in vacanza da me a Recco e abbiamo discusso per una stupidaggine!” – ha rivelato Matteo – “Poi però è subentrato l’orgoglio e forse è stato quello il vero problema: non ci siamo rivolti parola per dieci giorni. Alla fine, io gli ho scritto chiedendo di vederci per parlare, ma lui stava per entrare nella casa. Pensavo che avremmo avuto il tempo di chiarire e mi sono sentito anche molto in colpa per non averlo contattato prima. Poi in quel periodo ogni persona mi chiedeva di lui; quindi, pativo ancora di più la situazione”.
Un riavvicinamento inaspettato
Conclusa l’esperienza al Gf è arrivata un’altra tegola per il romano, ovvero la rottura con Soraia. E anche qui Ranieri ha teso la mano. “Gli avevo mandato un messaggio ma lui non mi ha mai risposto – spiega Matteo Ranieri – Ora ho capito che quello era un momento delicato per lui, ma lì per lì me l’ero presa. Poi ho saputo della fine della sua relazione con Soraia, e di quanto lo avesse scosso, quindi mi sono detto: ‘lo a Luca voglio bene, abbiamo condiviso il periodo forse più importante della mia vita’ e ho alzato il telefono. Credo che Luca avesse persino cancellato il mio numero perché ha risposto dicendo ‘Chi è?’. Io gli ho chiesto ‘Ma chi vuoi che sia!’, lui ha riconosciuto la mia voce e mi ha chiesto cosa volessi. Io gli ho risposto che non volevo nulla, solo sapere come stava: ho subito capito il suo malessere, la solitudine che stava vivendo e, da sportivo, so quanto è brutto non potersi nemmeno sfogare con l’allenamento. Dopo una settimana di videochiamate ho preso un treno e lo sono andato a trovare a Roma”.
Ritorno all’amicizia
E ripensando al momento in cui i due si sono riabbracciati, Matteo Ranieri racconta: “Quando ci siamo visti ci siamo emozionati, sembravamo proprio una coppia. Io gli ho detto che mi sentivo un po’ strano e lui ha risposto: “A me non sembra passato neanche un minuto“. Ha ragione, lui non è cambiato di una virgola: abbiamo ripreso il nostro rapporto esattamente dove lo avevamo lasciato e a oggi lo sento più di mia madre! Mi mancava tanto la nostra amicizia“.