La Reazione di Giulia Salemi al Cocktail Annacquato

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

L’influencer immortalata in un locale

Un video di Giulia Salemi sta facendo scalpore su TikTok, attirando migliaia di visualizzazioni. Nella clip, l’influencer, nota al pubblico per le sue partecipazioni al Grande Fratello, respinge un cocktail ricevuto al ristorante affermando che è “annacquato“, ovvero troppo diluito rispetto all’alcol presente. Il video ha raccolto oltre centomila like, con molti utenti che si sono identificati con la situazione, ma la realtà è diversa.

Il video virale

Il video che si è diffuso su TikTok mostra Giulia Salemi seduta al tavolo di un locale, intenta a godersi una serata in compagnia. Dopo aver ordinato un cocktail, il cameriere lo porta al tavolo, ma Giulia, infastidita dalla quantità di acqua presente, decide di rimandarlo indietro. Con gentilezza, si rivolge al personale del locale chiedendo che il drink venga preparato con meno ghiaccio e più alcool. Fa notare anche la presenza di una grande lastra di ghiaccio nel bicchiere. Il cameriere acconsente e riporta il bicchiere in cucina.

Un errore di percezione

L’errore di Salemi non risiede nell’interazione con il cameriere, al quale si è mostrata gentile, ma nella sua stessa richiesta. Come spiega il sito Cookist, tutti i cocktail hanno una quantità standard di alcool, indipendentemente dalla quantità di ghiaccio presente. In altre parole, la presenza o l’assenza di cubetti di ghiaccio non modifica la quantità di alcool nel cocktail. In realtà, la diluizione della bevanda è importante poiché l’acqua aiuta a mantenere la giusta temperatura dell’alcool. Nel caso del bicchiere di Giulia, il ghiaccio era del tipo Collin Spears, molto in voga al momento. Un’importante lezione per coloro che si sentiranno truffati la prossima volta al bancone di un bar, senza motivo.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito