La paradossale vicenda del pensionato multato per aver riparato una buca nell’asfalto

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Un pensionato ripara una buca in strada: multato per oltre 800 euro

Un pensionato di 72 anni di Barlassina, in provincia di Monza e della Brianza, ha deciso di agire in prima persona per riparare una buca in strada che il Comune non aveva ancora sistemato nonostante le segnalazioni di pericolo. Claudio Trenta ha comprato tutto il necessario e ha chiuso lo squarcio aperto lungo l’attraversamento pedonale di viale Trieste, ma invece di ricevere un ringraziamento per il suo impegno, ha ricevuto a casa una multa di oltre 800 euro.

La multa e la contestazione della violazione del Codice della Strada

Il Comune ha notificato a Claudio Trenta una sanzione di 882 euro per aver agito “senza la preventiva autorizzazione della competente autorità”, in violazione del Codice della strada. Inoltre, è stato obbligato a rimuovere il bitume versato. Tuttavia, se decidesse di pagare entro 5 giorni dalla notifica, la multa sarebbe ridotta a 662 euro.

La reazione dell’anziano e la sua battaglia contro l’Amministrazione

L’anziano non si è arreso e ha deciso di combattere la decisione del Comune. Ha annunciato di voler agire a sua volta contro l’Amministrazione, che non aveva riparato la buca nonostante le segnalazioni di pericolo, e di far valere il suo diritto a un ambiente sicuro e salubre. Una storia paradossale, che dimostra come a volte l’iniziativa individuale possa essere punita invece di essere incoraggiata.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito