La Lettera del testamento di Berlusconi: Un Messaggio di Amore ai Suoi Figli

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Il Testamento di Silvio Berlusconi: Un’Ultima Volontà Divulgata

Nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio, a circa tre settimane dalla sua scomparsa, è stato aperto il testamento di Silvio Berlusconi. Le disposizioni testamentarie, rese note solo poche ore fa, stabiliscono che la maggioranza di Fininvest vada ai figli Pier Silvio e Marina. Inoltre, Marta Fascina, Paolo Berlusconi e Marcello Dell’Utri riceveranno una somma di denaro. Assieme a queste ultime disposizioni, è stata resa pubblica anche una lettera scritta dall’ex premier e leader di Forza Italia, indirizzata a tutti i suoi cinque figli, che accompagna le sue ultime volontà.

La Lettera di Berlusconi ai Figli: Un Messaggio di Amore Durante la Sua Battaglia con la Leucemia

La missiva, composta su un foglio di carta intestata, si estende per una quindicina di righe, scritte con inchiostro nero. Datata 19 gennaio 2022, la lettera è stata scritta da Berlusconi poco prima di recarsi all’ospedale San Raffaele per controlli, dopo aver ricevuto la diagnosi di leucemia, malattia che poi lo ha portato alla morte mesi dopo. Nel testo, il padre rivolge parole di gratitudine e tanto amore ai suoi figli: “Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà”.

La Maggioranza di Fininvest assegnata a Pier Silvio e Marina

In base alle volontà testamentarie di Berlusconi, la maggioranza di Fininvest è stata lasciata a Pier Silvio e Marina. Con la ricezione dell’intera quota disponibile, i figli del primo matrimonio di Berlusconi con Carla Dall’Oglio possiedono una quota paritaria del 53% del gruppo. Berlusconi ha inoltre stabilito di lasciare “tutto il resto in parti eguali ai miei 5 figli: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi”. Marina, a nome di tutti i suoi fratelli e sorelle, ha successivamente rilasciato una dichiarazione per garantire che nessuno di loro avrà un controllo solitario su Fininvest.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito