Michela Murgia: il matrimonio con Lorenzo Terenzi e la sua “queer family”
Michela Murgia è una scrittrice che ha sempre guardato con scetticismo al concetto di coppia. Attualmente malata di tumore al quarto stadio, in una recente intervista al Corriere ha rivelato di avere pochi mesi di vita. Nonostante ciò, ha deciso di sposarsi con Lorenzo Terenzi, attore, regista, musicista e autore che ha conosciuto nel 2017 durante la rappresentazione teatrale di “Quasi grazia”, in cui lui era assistente alla regia e lei interpretava la protagonista.
Ma Lorenzo non è l’unico legame importante della vita di Michela: ha una “queer family” composta da quattro “figli d’anima” e diverse altre persone a cui è profondamente legata. Cathy La Torre, avvocata, Francesco Leone, cantante lirico, Michele Anghileri, attivista, Chiara Valerio e Chiara Tagliaferri, scrittrici, sono solo alcune delle donne della sua vita.
La vita culturale e politica di Michela nonostante la malattia
Nonostante la malattia, Michela è ancora molto attiva nel mondo culturale e politico. Ha recentemente acquistato una casa a Roma per poter stare insieme alla sua “queer family”. Inoltre, ha sempre usato il suo corpo come strumento politico, sfidando l’odio e la violenza dei populisti.
Michela e Roberto Saviano
Roberto Saviano, con cui ha un rapporto molto intenso, ha dichiarato: “Da questi guai abbiamo tratto l’energia allegra della nostra amicizia”.