Tra le star a Venezia, Natalia Paragoni divide i fan
Il Festival di Venezia è sempre stato il palcoscenico perfetto per le celebrità, e quest’anno non è stato diverso. Tra le molte influencer che hanno sfilato sul red carpet, c’è Natalia Paragoni, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che oggi conta un milione di seguaci su Instagram. Tuttavia, il suo ultimo post su Instagram ha suscitato una certa polemica tra i fan.
La controversia del post dal red carpet
Nel post incriminato, Natalia ha condiviso alcune foto che la ritraggono indossare un lungo abito bianco che mette in evidenza il suo corpo post parto. Nel messaggio che accompagna le immagini, l’influencer scrive: “Quest’anno Venezia è stata emozione pura. Ho scelto un abito che sapevo avrebbe messo in evidenza le mie forme post parto, ho deciso di non nasconderle e lasciarle visibili, perché si, è tutto assolutamente normale. Mi sono presentata sul red carpet con una nuova consapevolezza, ancora più forte e sicura di me”.
Anche se l’intenzione di Natalia era chiara: incoraggiare le donne a mostrare il proprio corpo senza timore, anche se considerato imperfetto, molte fan non hanno reagito positivamente. Alcune accusano l’influencer di ipocrisia, sottolineando che non sembra avere alcuna imperfezione. Una commentatrice scrive: “Le tue forme post parto? Esattamente di quali forme parli?”. Altre donne si uniscono al coro: “Sei bellissima, ma ti prego… Non parlare di forme post parto.” E ancora: “Ci sono donne che, dopo il parto, non riescono a perdere peso… Scrivere che le tue forme post parto sono visibili (quando sembri perfetta) è un po’ come cercare conferma nel prossimo che non è così… Potevi evitarlo”.
Natalia Paragoni: dalla TV all’amore e alla maternità
Natalia Paragoni è diventata madre per la prima volta lo scorso luglio, dando alla luce Ginevra, frutto della sua relazione con il compagno Andrea Zelletta. I due si sono conosciuti nel 2019 a Uomini e Donne, dove lui era il tronista e lei una delle corteggiatrici. Da quel momento, sono rimasti insieme, tranne un breve periodo in cui Zelletta ha partecipato al Grande Fratello Vip.
La sua apparizione al Festival di Venezia può essere interpretata come un tentativo di condividere la sua esperienza post parto con il mondo e di abbracciare la normalità del corpo femminile dopo la gravidanza. Tuttavia, la reazione dei fan dimostra quanto sia complessa la conversazione intorno a questi temi, specialmente quando si è personaggi pubblici con un seguito numeroso.