Barbara Exignotis e la Figlia Indagate per Atti Persecutori e Diffamazione
Barbara Exignotis, moglie dell’amatissimo Nino Frassica, si trova al centro di un’indagine insieme a sua figlia Valentina Lubrano. Le accuse mosse nei loro confronti riguardano atti persecutori e diffamazione. La vicenda è stata innescata dalla scomparsa del gatto di famiglia, Hiro, avvenuta all’inizio di settembre mentre Frassica era impegnato sul set della serie televisiva Rai “Don Matteo”.
Le Accuse e la Ricostruzione dei Fatti
La Procura di Spoleto ha avviato un fascicolo a seguito della pubblicazione di un video, secondo il resoconto del TgR Umbria, in cui si vede un sasso lanciato contro la finestra delle vicine di casa da parte di Exignotis, seguito da una serie di insulti e minacce. Le vittime delle presunte persecuzioni sono la madre e la figlia residenti nelle vicinanze.
La Controversia sulla Scomparsa di Hiro
La vicenda si intreccia con la misteriosa scomparsa di Hiro, il gatto della famiglia Frassica. Il felino è sparito dalla residenza familiare durante le riprese della serie, quando Nino Frassica si trovava in una casa nel centro della città insieme alla moglie Barbara Exignotis. L’accusa rivolta dalle donne indagate è quella di aver fatto scappare il gatto Hiro.
Le Difese e le Querela Reciproche
Le indagate sono assistite dall’avvocato Fabrizio Gentili, che ha annunciato l’intenzione di presentare querela anche per conto dei coniugi spoletini accusati dalla famiglia Frassica di aver sequestrato il gatto. Anche loro sono stati oggetto di insulti e minacce, inclusi atti persecutori. L’avvocato Gentili dichiara che le sue assistite non hanno mai visto Hiro, consentendo addirittura un sopralluogo delle forze dell’ordine che non ha rivelato tracce del gatto nella loro abitazione.
“Le mie assistite si sono trovate al centro di una tempesta di insulti, minacce, e atti persecutori, senza alcun fondamento. Attendiamo fiduciosi il corso della giustizia”, dichiara l’avvocato Fabrizio Gentili al Corriere. Barbara Exignotis, a proposito delle accuse, rilascia un secco commento: “Stiamo facendo di tutto per riavere il nostro Hiro, e questa è l’unica cosa che conta, mentre il mio avvocato si occupa del resto.”