La battaglia dei miliardari: Zuckerberg lancia Threads, la sua sfida a Musk nel mondo di Twitter

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Threads di Meta: Una nuova sfida a Twitter

Meta lancia una nuova sfida a Twitter con il lancio ufficiale di Threads, un’applicazione che promette di offrire uno spazio per aggiornamenti in tempo reale e conversazioni pubbliche. Il CEO Mark Zuckerberg ha commentato entusiasta questo nuovo progetto.

Caratteristiche di Threads di Instagram

Threads sarà direttamente collegata a Instagram, consentendo agli utenti di scrivere messaggi fino a 500 caratteri e di condividere foto e video con una durata massima di cinque minuti. Sarà anche possibile fare repost (simile al retweet su Twitter) e utilizzare citazioni. Grazie alla connessione con gli altri social dell’universo Meta, i post potranno essere ricondivisi anche come Storie su Instagram.

Il lancio globale e il successo immediato

Threads di Meta è stato lanciato in anticipo rispetto alla data prevista, raggiungendo gli Stati Uniti e altri 100 paesi in tutto il mondo. Tuttavia, l’Europa dovrà aspettare fino alla fase di test successiva per poter accedere all’app. Finora, il successo è stato impressionante, con 10 milioni di nuovi account registrati in soli sette ore. Questo dato potrebbe suggerire una crescente insoddisfazione nei confronti di Twitter. Meta punta ad agevolare la condivisione, iniziando con l’interoperabilità tra Threads e Instagram, il social network attualmente più popolare nell’universo di Zuckerberg. L’obiettivo di Meta è di lavorare con ActivityPub per consentire il trasferimento dei contenuti su un altro servizio. Questo consentirebbe alle persone di seguire e interagire con gli utenti su Threads senza necessariamente avere un account su Threads, aprendo così le porte a una nuova era di reti diverse e interconnesse.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito