Iva Zanicchi Sulla Minaccia del Terrorismo
Ieri sera, la cantante Iva Zanicchi ha espresso le sue opinioni riguardo all’attentato terroristico a Bruxelles, in cui due cittadini svedesi hanno perso la vita. La cantante ha dichiarato: “Noi per loro siamo gli infedeli, non hanno nessuna pietà.” Questo evento ha suscitato preoccupazioni sulla crescita del fanatismo religioso non solo in Belgio ma anche in Italia. L’allerta terrorismo, ha sottolineato Zanicchi, riguarda ormai l’intera Europa, e c’è l’urgente necessità di rimanere vigili.
Il Terrorismo in Italia
Zanicchi ha evidenziato il problema dei “nostri vicini di casa” che potrebbero essere integralisti islamici nascosti dietro un’apparenza di normalità. Questo solleva seri interrogativi sulla sicurezza interna dell’Italia e la necessità di adottare misure preventive contro il terrorismo nel paese.
La Situazione in Israele
La cantante ha poi condiviso le sue opinioni sulla situazione in Israele, sottolineando la necessità per uno Stato di difendersi quando si affronta la minaccia del terrorismo. Ha dichiarato: “Se ti vengono in casa, ti ammazzano civili inermi e ti tagliano la testa ai bambini, allora uno Stato ha tutto il diritto di difendersi. La guerra è una cosa orribile, ma dovrebbe essere fatta dagli eserciti. Io sono per due popoli e due stati che possano convivere, ma il terrorismo non è certo la soluzione.“
Le Sfide Internazionali
Riflettendo sulla sua sorpresa per eventi come gli attacchi alle Torri Gemelle, Zanicchi ha dichiarato di aver provato lo stesso stupore in merito a Israele. Ha sottolineato la complessità della situazione e l’importanza di trovare soluzioni pacifiche per porre fine al conflitto in corso.
Il Messaggio di Speranza
La cantante ha concluso con un appello alla fine dell’odio verso Israele, elogiando la resilienza del popolo israeliano che ha trasformato il deserto in un luogo prospero. Ha esortato a pensare ai numerosi ostaggi coinvolti e alla sofferenza della popolazione di Gaza. Infine, ha espresso speranza nel ruolo del presidente americano Joe Biden e nella possibilità di trovare una via d’uscita per il conflitto in Israele.