Harry Styles: Un’incredibile dimostrazione d’amore per l’Italia sul palco di Campovolo
Il cantante britannico Harry Styles ha chiuso in bellezza il suo tour “Love On Tour” alla RCF Arena di Reggio Emilia, ma ciò che ha lasciato il pubblico a bocca aperta è stata la sua abilità nell’esprimersi in italiano, con tanto di congiuntivo. Un momento davvero speciale che ha catturato l’attenzione di tutti, tanto da essere riportato anche nei notiziari di oggi. Vedere un artista straniero parlare perfettamente la nostra lingua è sicuramente una sorpresa non comune.
Un discorso toccante
Prima di esibirsi sul palco di Campovolo, Harry Styles ha voluto ringraziare tutti i presenti con un discorso che ha emozionato i suoi fan: “Voglio dirvi grazie. Benvenuti allo spettacolo finale. Gli ultimi due anni della mia vita sono stati un regalo meraviglioso ed è veramente molto speciale concludere il mio tour qui, in questo Paese che ha un posto speciale nel mio cuore. Sono così felice di essere qui stasera con tutti voi. Amo questo posto e la sua gente con tutto il mio cuore. Stasera vi daremo il 100%, poi sarà il momento di riposarci. Sono molto stanco ma felice. Molto stanco, ma molto, molto felice. Voglio che vi divertiate il più possibile, come se fosse l’ultima volta. Ok? Tante belle cose!”.
Un amore per l’Italia evidente
La passione di Harry Styles per l’Italia e la lingua italiana non è certo una novità. Lo scorso anno, l’artista aveva dichiarato di voler imparare l’italiano, anche se lentamente, e aveva svelato di aver vissuto momenti felici e speciali in questo paese. “Voglio dirvi che sto imparando l’italiano, ma molto lentamente. Quindi vi chiedo di essere un po’ pazienti con me. Alcuni dei momenti più felici e speciali della mia vita sono stati in Italia. E sono molto grato per tutto quello che questo paese mi ha regalato. Quindi a tutti voi va il mio amore incondizionato.”
La dedica di Harry Styles e la sua capacità di esprimersi nella nostra lingua hanno sicuramente conquistato i cuori degli italiani, dimostrando ancora una volta quanto sia speciale il legame tra l’artista e il nostro Paese.
Se siete tra i fan di Harry Styles, avete sicuramente vissuto un momento indimenticabile durante il suo concerto a Campovolo, un momento in cui l’amore e l’emozione hanno superato ogni confine linguistico e culturale.