Guerra Ucraina Russia, news.

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Un elicottero si è schiantato vicino a un asilo in Ucraina. Tra i 18 uccisi anche il ministro dell’Interno Il massacro di Brovary vicino alla capitale ucraina.

La causa è sotto inchiesta. Insieme a Denys Monastyrskyy e ai suoi vice, morirono altri 2 bambini. I media hanno detto che 26 persone sono rimaste ferite. Biden: ‘Le atrocità della Russia ci convincono sempre più ad aiutare gli ucraini’

AGI – Almeno 16 persone sono morte in un incidente in elicottero nei pressi di un asilo a Brovary, vicino a Kiev, tra cui due bambini e il ministro dell’Interno ucraino Denys Monastyrskyy. La polizia ha denunciato il caso.

“Abbiamo informazioni secondo cui sono morte 16 persone, tra cui due bambini”, ha detto la polizia in un comunicato.Anche il ministro dell’Interno, il suo primo vice e un altro alto funzionario sono rimasti uccisi sull’aereo. Nove persone sono state uccise a bordo, secondo i media ucraini. 22 feriti sono stati portati in ospedale, tra cui 10 bambini.

“Per quasi un anno, la Russia ha perseguito una strategia di distruzione e terrore nel tentativo di soggiogare il popolo ucraino. Abbiamo assistito a questa strategia a Bakhmut, Soledar e più recentemente a Dnipro.

Ma gli ucraini stanno resistendo e l’UE continuerà per sostenerlo a causa dell’aumento del Fondo europeo per la pace, con il nostro supporto militare, possono continuare fino a quando necessario” e “Accetto personalmente la fornitura di carri armati all’Ucraina”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un discorso al Parlamento europeo a Strasburgo.
Il ministro degli Esteri di Mosca Sergey Lavrov ha dichiarato in una conferenza stampa a Mosca che gli Stati Uniti ei loro alleati vogliono attuare una “soluzione finale” contro la Russia “proprio come fece Hitler con gli ebrei”.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito