Guè critica aspramente la selezione alla Mostra del Cinema di Venezia
La Mostra del Cinema di Venezia è sempre stata un palcoscenico prestigioso per le personalità del mondo dello spettacolo, ma quest’anno ha suscitato una vivace polemica. Guè, il noto rapper italiano, ha espresso senza filtri la sua critica nei confronti delle celebrità invitate a sfilare sul red carpet dell’importante kermesse cinematografica.
Guè non ha usato mezzi termini nel suo tweet: “Un altro Venezia con un red carpet pieno di str**zi, gente del GF e influnienter che non hanno mai visto un film”. Queste parole taglienti hanno catturato l’attenzione di molti e scatenato una serie di reazioni appassionate.
Un acceso botta e risposta su Twitter
I commenti al tweet di Guè sono affluenti, e il rapper non ha esitato a rispondere personalmente ad alcuni di loro, dando vita a un acceso botta e risposta. “Mancavi solo tu praticamente”, ha scritto qualcuno, ottenendo una risposta pronta e pungente: “Io ero a lavorare, microcefalo.”
La provocazione è continuata con uno degli utenti che ha chiesto se Guè stesse rosicando, ottenendo una controreplica altrettanto affilata: “Andavo a Venezia quando eri nelle pa*le di quel cor**to di tuo padre”. Non sono mancate battute sulle imitazioni di 50 Cent e persino uno scambio sul tappeto rosso.
Infine, quando gli è stato chiesto se fosse invidioso perché non era stato invitato, Guè ha dato una risposta che non ha lasciato spazio a dubbi: “Ho guadagnato in quei giorni quanto tuo padre in un anno, fammi un massaggio alle pa**e dai”.
La critica di Guè non è isolata
Guè non è stato l’unico a esprimere negativamente le proprie opinioni sulla selezione degli invitati alla Mostra del Cinema di Venezia. Durante questi giorni di festival, i commenti critici si sono moltiplicati sui social media. La sua osservazione, seppur diretta e tagliente, è in linea con le opinioni di molti altri spettatori, considerando la presenza di personaggi come Clizia Incorvaia, Natalia Paragoni, Beatrice Valli, Marco Fantini, Isabella Recalcati e Manuel Marascio, noti principalmente per la loro partecipazione a trasmissioni televisive.