Gerry Scotti: La Colonna Portante di Mediaset
Gerry Scotti, uno dei volti di spicco di Mediaset, è pronto a fare il suo ritorno in prima serata con “Io Canto Generation” il prossimo 22 novembre. Il programma promette di essere una festa per gli amanti della musica, spaziando tra generi diversi, da Tenco a Lazza.
Scotti sul Genere dei Talent Show
Quando gli viene chiesto se un altro talent show sia necessario, Scotti risponde con fermezza, sostenendo che non ritiene il settore dei talent musicali saturo o inflazionato. Afferma che i rischi sono stati attentamente valutati dai dirigenti, aggiungendo che è un settore in cui è stato coinvolto per anni, anche se è stato trascurato per un certo periodo.
Rapporto con Mediaset e Pier Silvio Berlusconi
Scotti, da sempre legato a Mediaset, commenta senza prendere posizioni la decisione di Teo Mammucari di lasciare l’azienda dei Berlusconi. Sottolinea che la sua reazione al riproporsi di “Io Canto” è stata di sorpresa e soddisfazione. Per il suo quarantesimo anniversario di carriera, ha chiesto a Mediaset un regalo speciale: la possibilità di celebrare l’occasione durante le festività con una puntata de “La Ruota della Fortuna“.
Scotti: Il Normale Lavoratore dello Spettacolo
Considerandosi un normale lavoratore dello spettacolo, Scotti rivela di essere il professionista che chiamano per risolvere determinate situazioni. Si compiace del fatto che la sua presenza è richiesta per spegnere gli incendi, non per appiccarli.
Dalla Radio alla TV: Il Viaggio di Gerry Scotti
Proveniente dal mondo della radio, il primo incarico di Scotti dopo aver condotto la finale del Festivalbar fu un quiz. Inizialmente sorpreso, ha rivelato che il preserale è ora diventato la sua comfort zone.
Scotti: Lo “Zio” della TV
Definito lo “Zio” della TV, Scotti riflette sulla sua immagine pubblica insieme a Mara Venier, definita la “Zia“. Sottolinea che oltre alla bonarietà e popolarità, c’è una connotazione carnale che li rende zii d’Italia, trattando gli spettatori con familiarità e amicizia. Nota anche una sintonia con Antonella Clerici al femminile.