Fedez: Incompreso e Conflittuale – Il Motivo dietro le Sue Liti con Diversi Amici secondo J-Ax

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Un Estate di Successi e Conflitti: J-Ax Si Confida

Nell’estate del 2023, J-Ax si è ritagliato un ruolo di primo piano grazie al successo travolgente di “Disco Paradise,” brano interpretato insieme a Fedez e Annalisa. Non solo protagonista dei concerti degli Articolo 31, ma anche oggetto di dibattito per il suo dissidio pubblico con Paolo Meneguzzi. In un’intervista rilasciata al Corriere, J-Ax affronta senza mezzi termini tutti i temi scottanti che lo circondano in questo periodo, includendo la riflessione sulla sua età – 51 anni compiuti lo scorso 5 agosto – e il suo atteggiamento verso il traguardo dei 50 anni.

Riconciliazioni e Amicizie Ritrovate

Uno dei punti chiave della conversazione riguarda le relazioni personali. J-Ax ha recentemente riannodato i fili dell’amicizia con Jad e Fedez dopo alterchi che nel tempo hanno trovato una via verso la risoluzione. “È un insegnamento che solo la vita può impartire. Si riflette a mente lucida, quando il tempo ha avuto modo di passare,” ha ammesso J-Ax. “Con Jad, il nostro rapporto aveva raggiunto un punto di rottura dopo un decennio trascorso in chiusi in un furgone durante gli anni degli Articolo 31. Nel caso di Fedez, forse non avevamo abbastanza empatia da cogliere prospettive differenti, entrambe segnate da ferite. Anche oggi, credo che io avessi ragione e lui la sua, ma ora vediamo attraverso gli occhi dell’altro.”

Relativamente a Fedez, che di recente ha subito un altro battibecco mediatico con l’ex amico e collega Luis Sal, J-Ax ha chiarito il suo punto di vista riguardo ai possibili motivi che portano Fedez a interrompere rapporti con altre persone. “Pur non sempre condividendo le sue decisioni, voglio difenderlo su questo fronte: spesso è frainteso e costantemente provocato,” ha sottolineato. “Se fossi io a dover affrontare una situazione in cui gli altri cercano sempre di scatenarti, finirei per dedicarci il mio tempo, come è successo con Meneguzzi. Fedez invece decide di lasciar correre molte cose. Pare che qualsiasi cosa faccia non possa essere giusta agli occhi di tutti, ma il fatto è che in Italia, ti perdonano tutto tranne il successo.”

Le Sfumature di Fedez

Una delle qualità che J-Ax apprezza di Fedez è la sua estremezza. “Fedez è una personalità estrema: estremamente cattivo o estremamente gentile, affettuoso o distante. E io trovo che queste sfaccettature siano affascinanti,” ha confessato il rapper. “Vive secondo le sue regole, una sorta di anarchico, ma è anche un imprenditore di grande intelligenza.”

La Disputa con Paolo Meneguzzi e le Riflessioni sulla Musica

Una parte significativa dell’intervista si è incentrata sulla lite con Paolo Meneguzzi, che ha etichettato “Disco Paradise” come una “marchetta” e l’estate pop 2023 come “deprimente“. J-Ax ha condiviso che all’inizio ha trovato divertente rispondere alle provocazioni, ma in seguito ha prevalso una riflessione più profonda. “Negli ultimi anni c’è un certo risentimento nei confronti della musica di tendenza e penso che molti siano stanchi di essere definiti ‘falliti‘ quando il pezzo non colpisce nel segno o ‘marchettari‘ quando si colpisce la hit. Mi sembra sempre che ci siano gli adulti che rimproverano ai giovani la mediocrità della loro musica, e penso anche a casi come quello di Samuele Bersani,” ha commentato J-Ax.

In particolare, ha espresso il suo rispetto per Bersani, ma ha sottolineato una recente osservazione fatta dal cantautore sull’uso dell’autotune da parte di Sfera Ebbasta. “Bersani è indubbiamente uno dei grandi, ma iniziare una critica partendo dal fatto che Sfera Ebbasta ha abbandonato l’autotune e considerarlo motivo di schifo è ignoranza. Nella trap, l’autotune è un effetto che richiede una certa maestria. Bisogna falsare intenzionalmente per ottenere il giusto risultato. Sfera è uno dei migliori nell’utilizzo dell’autotune, e Bersani dovrebbe tener conto di queste sfumature,” ha concluso J-Ax.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito