Asia Argento: dalla dipendenza alla rinascita
Asia Argento, nota attrice italiana, ha parlato a Verissimo della sua lotta contro le dipendenze e di come sia riuscita a uscirne. Dopo 23 mesi di astinenza da alcol e droghe, la Argento si sente rinata e pronta a raccontare la sua esperienza.
La dipendenza come malattia progressiva
La Argento ha sottolineato come la dipendenza sia una malattia progressiva che, con il tempo, peggiora. Nel suo caso, aveva sostituito le droghe con l’alcol e, in alcuni periodi, arrivava a bere anche al mattino. Questa abitudine le stava distruggendo la vita, rendendola sempre più depressa e isolata.
Il supporto degli Alcolisti Anonimi
La svolta per la Argento è stata il ritorno ai gruppi di parola degli Alcolisti Anonimi, dove ha trovato il sostegno e la forza per uscire dalla dipendenza. La sua filosofia è di prendere un giorno alla volta, promettendosi di non bere e di non usare droghe ogni giorno.
Un esempio per i figli
La Argento ha anche raccontato di come i suoi figli abbiano visto da vicino i suoi problemi di dipendenza e come questa esperienza abbia insegnato loro a non prendere sotto gamba i pericoli dell’alcol e delle droghe.
La rinascita e il nuovo amore
Oltre alla rinascita dalla dipendenza, la Argento ha trovato anche un nuovo amore nella persona di Michele. Dopo tanti anni di solitudine, la Argento ha capito chi era e cosa voleva e ha trovato in Michele una persona meravigliosa che le sta aiutando a raggiungere la serenità che tanto desiderava.
La Argento ha concluso sottolineando il suo bisogno di leggerezza e di cose semplici nella vita, dopo aver vissuto tanti tormenti e difficoltà.