Eleonora Pedron: Tra Carriera e Crescita Personale – La Sua Tesi Sulla Vita e Il Coraggio di Mettere Tutto in Pausa per Studiare

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Da Miss Italia a Dottoressa: Eleonora Pedron Racconta il Suo Percorso

Nella carriera di Eleonora Pedron, celebre attrice e conduttrice TV, si sta per aggiungere un nuovo traguardo: una laurea in Psicologia, dopo anni di dedizione e studio. Pedron si appresta a conseguire questa laurea a dicembre e condivide la sua esperienza di scrittura della tesi, rivelando le sfide che sta affrontando.

La Sfida della Tesi e il Balzo nel Passato

“A dicembre mi laureo in Psicologia. Spero. Sto scrivendo la tesi, ma non riesco ad andare oltre l’introduzione. Ho fatto 21 esami quasi in scioltezza e ora sono come inchiodata. Gli alibi non mi mancano: studio fino alle 16, poi arrivano i miei ragazzi (i figli Inés, 14 anni, e Leon, 13, avuti da Max Biaggi, ndr), e sono tutta per loro,” racconta Pedron al settimanale Oggi. Questa tesi è particolare, poiché trae ispirazione dalla sua stessa vita.

“L’ispirazione per la tesi potevo prenderla da una storia che avevo sotto mano. La mia. A 40 anni ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me,” afferma Pedron. Scrivendo la sua autobiografia, intitolata “L’ho fatto per te” e pubblicata nel 2021 da Giunti editore, ha dovuto affrontare dolori nascosti e repressi per lungo tempo. Questa esperienza è stata una battaglia devastante ma necessaria. Pedron si è interrogata sul modo in cui ha affrontato le sfide della sua vita, dall’universo televisivo alla relazione con Max Biaggi, dal cinema ai figli. Ha riconosciuto che non ha mai veramente elaborato la perdita di sua sorella e ora si dedica allo studio della Psicologia per aiutare se stessa e, in futuro, altri bambini che hanno vissuto esperienze simili.

Relazioni Passate e la Nuova Storia d’Amore con Fabio Troiano

Eleonora Pedron sta attualmente vivendo una splendida storia d’amore con l’attore Fabio Troiano, definendola come una fonte di serenità e leggerezza. Prima di incontrarlo, ammette di non essere pronta per una relazione matura e alla pari: “I miei rapporti precedenti erano ‘avvelenati’ dal bisogno che avevo di ritrovare papà e quindi l’uomo perfetto, l’amore sconfinato.”

Nel suo passato c’è Max Biaggi, il padre dei suoi due figli, con cui mantiene rapporti ottimi. Parlando della loro separazione, dichiara: “C’è ancora amore tra noi, anche se declinato in altra forma. Non tollero che si crei odio dove prima c’è stato amore: va rispettato quel sentimento e non solo per la serenità dei figli.” Eleonora Pedron riflette sulla fine della loro undici anni di relazione, attribuendola a incomprensioni che, ai tempi dei suoi genitori, avrebbero forse trovato soluzioni diverse.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito