Nella seconda stagione di The Ferragnez: Immagini intime dall’ospedale e oltre
Le immagini di Fedez nell’ospedale, scattate un anno fa, prima e dopo l’intervento per la rimozione del tumore al pancreas, sono diventate parte integrante della seconda stagione della serie The Ferragnez. Queste immagini sono forti e profondamente intime, tanto che molti si chiedono il motivo di girarle in un momento così delicato. Eppure, è stato lo stesso Fedez a registrarle.
Le parole di Fedez spiegano la scelta
Sui social, dove la serie di Prime Video è stata ampiamente commentata fin dal suo lancio, si legge: “Hai un tumore, ti stai per operare e pensi a farti i video“. Tuttavia, Fedez ha fornito una spiegazione nella tarda serata. Seduto sul divano accanto a sua moglie Chiara Ferragni, subito dopo aver rivisto i primi episodi, Fedez si è ripreso, con gli occhi ancora gonfi di lacrime: “Vedere quelle scene è come un pugno allo stomaco, ma dopo averle viste ora, sono ancora più convinto della mia decisione di autoriprendermi. Tutte quelle sequenze sono state girate con una GoPro“, ha rivelato.
La ragione più ovvia potrebbe essere che Fedez ha pensato che coloro che vivranno esperienze simili potrebbero trarne beneficio, osservando qualcosa che li aiuti a comprendere cosa li attende. “Quando ho affrontato quelle situazioni, cercavo ossessivamente testimonianze di ciò che mi aspettava”, ha ammesso Fedez. “Ma la verità è che, prima di tutto, credo di averlo fatto per me stesso. Penso che un documento che mi ricorda ciò che ho vissuto non abbia prezzo”.
Un prezioso promemoria personale
Fedez è tornato con la mente a un anno fa: “Nei mesi immediatamente successivi alla malattia, sono riuscito a cogliere gli aspetti positivi di come questa esperienza potesse migliorarmi a livello umano. Tuttavia, successivamente, è iniziata un’escalation in cui ho avuto un atteggiamento autodistruttivo e ho commesso molti errori, e credo che non sia un segreto. Avere un documento di questo tipo, oltre a poter essere utile ad altri, credo sia utile per me personalmente. Purtroppo, la mia mente tende a cancellare tutto ciò che è successo, ma qualcosa che mi ricorda quanto preziosa possa essere un’esperienza del genere è di grande aiuto”, ha concluso Fedez.