Filippo Magnini e Giorgia Palmas: Eroi per caso
Sabato scorso, in corso Sempione, una situazione di pericolo si è trasformata in un atto di coraggio compiuto da Filippo Magnini, ex nuotatore, e sua moglie Giorgia Palmas, showgirl. I due hanno bloccato e “arrestato” una donna che aveva tentato di derubare una turista nel centro di Milano.
Un intervento prontamente messo in atto
Verso le 14, mentre erano a pranzo in un locale lungo corso Sempione, Magnini e Palmas hanno sentito le urla di una vittima, una turista francese di 51 anni. Senza esitazione, la coppia si è messa sulle tracce della borseggiatrice e, a poca distanza, l’ha bloccata efficacemente. La donna, una cittadina cubana di 62 anni, è stata successivamente indagata a piede libero con l’accusa di tentato furto.
Un gesto eroico non nuovo per Magnini
Non è la prima volta che il celebre campione di nuoto si trova a intervenire in situazioni di emergenza. Il 7 luglio 2019, infatti, Magnini ha salvato un bagnante in difficoltà sulla spiaggia vicino a Villasimius, in Sardegna. Quel giorno, nuotando insieme alla compagna, è riuscito a raggiungere la persona in difficoltà e a mantenerla a galla fino all’arrivo dei soccorsi.