Tornano a Pollena Trocchia i “pacchi alimentari”: nell’ambito del progetto “Condividere il bisogno per condividere il senso della strada” proposto dal Banco Alimentare Campania ONLUS, il Comune della Provincia di Napoli ha deciso di aiutare le famiglie e i cittadini in difficoltà fino a 70 persone residenti nel comune del Vesuvio possono aderire le famiglie. Sindaco: “Le difficoltà economiche si fanno gravi”.
Le persone e le famiglie diventano più critiche, e i sussidi che riproponiamo diventano più importanti, aggiungendosi alla lista degli interventi che questo Comune garantisce per raggiungere i più bisognosi”, ha aggiunto il Sindaco del Vesuvio.
Come richiedere un pacco alimentare
Per accedere, il tuo reddito ISEE deve essere inferiore o uguale a seimila euro, oppure devi essere già titolare del reddito e della pensione di cittadinanza.
Tuttavia, Carmen Filosa, assessore alle politiche sociali del comune di Pollena Trocchia, ha spiegato che non è necessario ottenere gli stessi sussidi da altri enti o associazioni.
Per presentare domanda, anche le famiglie interessate composte da una sola persona devono presentare il modulo sul sito del Comune di Pollena Trocchia o fornire un modulo cartaceo presso l’Ufficio Politiche Sociali entro il 21 febbraio.
Dopo aver presentato la domanda, il comune pubblicherà la graduatoria delle domande pervenute.