Chiara Ferragni celebra le famiglie omogenitoriali: “È bello parlarne”
Chiara Ferragni non solo difende le famiglie composte da due mamme e due papà, ma le celebra e sottolinea l’importanza di continuare a lottare per i diritti delle famiglie omogenitoriali. In un episodio della sua serie “The Ferragnez”, recentemente lanciata su Prima Video, l’imprenditrice digitale si è recata a casa di una famiglia con due papà insieme al suo figlio Leone, al fine di sensibilizzare il pubblico su questo tema ancora tabù e poco accettato nella società contemporanea.
Celebrare l’amore universale
Due papà per due bambine che cresceranno con due figure genitoriali dello stesso sesso, che non sono meno importanti o capaci di fare i genitori. Chiara ha sottolineato l’importanza e la bellezza di parlare di questo concetto di famiglia sui suoi social, citando le parole del suo manager e braccio destro, Fabio Maria Damato, che ha affermato che questa battaglia deve ancora essere vinta in Italia.
Un’esperienza significativa
Dopo un dolce post pubblicato da uno dei due papà nella serie “The Ferragnez”, rivolto all’influencer stessa, Chiara ha espresso la sua gratitudine per aver vissuto un’esperienza così importante e per aver mostrato a suo figlio che esistono anche famiglie diverse dalla propria, non necessariamente composte da una mamma e un papà.
“È stato bellissimo parlare di famiglie omogenitoriali in The Ferragnez 2“, ha scritto Chiara Ferragni, ribadendo le parole di Fabio Maria Damato: “L’amore è il fondamento su cui costruire una famiglia. Negli anni la battaglia per difendere quell’amore è progredita, ma non è ancora vinta”.