Monitoraggio 24/7 per proteggere l’area faunistica dai turisti
Il Questore di Trento, Maurizio Improta, ha annunciato l’implementazione di un monitoraggio costante 24 ore su 24 per evitare intrusioni nella zona protetta, specialmente in vista dell’arrivo dei turisti interessati alla cronaca nera nel prossimo fine settimana. È importante gestire con attenzione la situazione per mantenere la tranquillità.
Ordinanza per la vigilanza del centro faunistico
Il Questore Improta ha emesso un’ordinanza per la sorveglianza del centro faunistico, in previsione delle manifestazioni di protesta degli animalisti di fronte al centro di recupero di fauna alpina Casteller. In questo centro è rinchiusa l’orsa JJ4, ritenuta responsabile della morte del runner Andrea Papi. L’ordinanza di abbattimento dell’animale, sospesa attualmente dal Tar, è stata emessa in seguito all’aggressione mortale del giovane di 26 anni, avvenuta sui sentieri del monte Peller.
Presenza integrata delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza
A causa dell’alta tensione e delle preoccupazioni degli animalisti riguardo agli abbattimenti degli orsi ritenuti più aggressivi, il Questore ha disposto la presenza combinata di diverse forze dell’ordine per assicurare la sicurezza del centro faunistico e per tenere sotto controllo turisti irresponsabili e altri gruppi di attivisti.