Appello ai benzinai, ‘Revocate lo sciopero’.

Da non perdere

WhatsApp
Facebook

Il ministro italiano delle Imprese e della Produzione, Adolfo Urso, ha chiesto l’annullamento dello sciopero dei distributori di benzina del 25-26 gennaio e ha invitato le associazioni di categoria a rivedere la decisione.

“E’ una decisione che fa male ai cittadini”, ha detto Urso, intervistato da Maria Latella a “Il caffe” della Domenica di Radio 24.

“C’è un tavolo di discussione e lo terremo aperto fino a quando il settore non sarà riorganizzato”, ha assicurato il ministro, parlando di “zone grigie che danneggiano chi lavora con piena onestà”. La maggior parte dei manager.

Sulla controversa mossa di obbligare i concessionari a esporre i cartelli con il prezzo medio del carburante, la Urso ha ribadito “come l’esposizione dei cartelloni aiuterà i consumatori a scegliere” e l’app gratuita che nascerà per far trovare ai cittadini i distributori di benzina più convenienti nella propria zona.

Sulla questione delle accise, il ministro ha ribadito che non proporre tagli è stata “una scelta ben precisa del governo”. “La riduzione delle accise arriva in un momento molto opportuno, ma avvantaggia prima i più abbienti.

Noi – spiega Urso – abbiamo invece deciso di destinare le risorse disponibili alle persone meno abbienti, alle imprese e alle famiglie, soprattutto nelle famiglie più numerose. In tempo di crisi, aiuta i più deboli”.

Potrebbe Interessarti

Articoli che ti piaceranno

Se ti è piaciuto quest’articolo, amerai questi che ti proponiamo qui 

Cosa aspetti? Condividilo con i tuoi amici

+1500 persone hanno condiviso questo articolo.

WhatsApp
Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?

Ogni giorno pubblichiamo fantastiche novità esclusive.. iscriviti per rimanere aggiornato.

0 +

Iscritti Felici

0 +

Articoli sul sito