Amadeus sfoga la sua frustrazione su Instagram dopo le dichiarazioni pubbliche
Amadeus, noto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, di solito riservato, ha sorpreso tutti ieri con un acceso sfogo su Instagram che ha lasciato tutti senza parole.
“Gli idioti parlano sempre”: l’affermazione di Amadeus
Sul suo profilo Instagram, Amadeus ha pubblicato un post che recitava: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Successivamente ha aggiunto: “Più volte ho constatato che è proprio così”. Questo post ha suscitato stupore in alcuni che hanno chiesto spiegazioni, mentre altri hanno immediatamente compreso a chi erano rivolte tali parole e hanno sostenuto Amadeus.
Le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi e Morgan
Nel mirino di Amadeus si trovano Vittorio Sgarbi e Morgan, protagonisti di un evento al Maxxi di Roma qualche sera fa. Durante lo spettacolo, il sottosegretario ha attaccato per primo Amadeus dicendo: “Domani mi occuperò del caso Sanremo. Possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni. Che roba è?”. Morgan, a sua volta, ha colto l’occasione per aggiungere: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo. Non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… Ma cinque!”. In risposta, Sgarbi ha promesso: “Domani cominciamo a lavorare perché Sanremo lo faccia tu. Sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende”.
La reazione di Amadeus e dei suoi sostenitori
Le provocazioni hanno scatenato la reazione diretta di Amadeus, ma anche il sostegno di molti dei suoi fan. Un follower ha scritto: “Due idioti che parlano con superficialità di un professionista che ci ha regalato 4 edizioni eccellenti, compresa quella difficilissima del periodo del Covid”. Questo commento trova eco in molti altri fan del conduttore.